I percorsi formativi vogliono essere un’opportunità per coloro che, già inseriti in azienda nell’area amministrativa, desiderano sviluppare le proprie competenze sia nell’area dell’amministrazione del personale sia rispetto alla gestione fiscale, contabile e delle pratiche quotidiane dello studio professionale o dell’azienda

Premesse: Il percorso formativo mira a consolidare e sviluppare le competenze del personale degli studi professionale e delle aziende, che si occupano della gestione fiscale e contabile delle pratiche quotidianamente svolte nello studio professionale o nell’azienda.

Inoltre la globalizzazione da un lato e la crisi economica dall’altro hanno da anni reso la necessità di affacciarsi e competere sui mercati internazionali. Sostenere il processo di internazionalizzazione delle imprese significa pertanto specializzare le risorse umane, mettendole in grado di affrontare i cambiamenti innescati dal mutamento tecnologico e dalla globalizzazione e rinnovare l9ntero sistema produttivo italiano.

Obiettivi: L’obiettivo dei corsi è quello di mostrare agli imprenditori e ai suoi collaboratori, che necessariamente non operano in ambito amministrativo, gli strumenti per capire, interpretare e gestire gli aspetti economici e finanziari indispensabili. Conoscere le logiche del bilancio e saperlo interpretare, pianificare un’attività attraverso un business plan, attuare un controllo di gestire. Inoltre fornire all’azienda tutta una serie di strumenti utili e necessari per implementare le fasi pratiche del rapporto con l’estero come organizzare, gestire l’export e la parte prativa dei pagamenti, il trasporto internazionale.

I nostri corsi:

  • La gestione dell’impresa
  • Operatore amministrativo, contabile e fiscale
  • Commercio estero