La comunicazione e le tecniche di comunicazione hanno lo scopo di aumentare la capacità di comunicare efficacemente, così da ridurre lo stress, gli errori, le incomprensioni e ottenere una maggiore produttività. Migliorare le tecniche della propria comunicazione migliora la comunicazione dell’intera azienda.

Premesse: Comunicare è un’attività che svolgiamo quotidianamente nel corso della nostra vita, lo facciamo al bar quando chiediamo un caffè, al lavoro coi colleghi, a casa quando raccontiamo la nostra giornata. Se a livello personale quasi non ci rendiamo conto di comunicare, a livello d’impresa la realtà è ben diversa, poiché comunicare comporta per l’azienda una profonda analisi di costi e benefici e non può essere svolta senza criterio. Ecco perché diventa di fondamentale importanza per l’azienda (per chi in azienda si occupa di comunicazione) riuscire a padroneggiare gli strumenti della comunicazione, essere in grado di valutare un’agenzia o un consulente, costruire un progetto di comunicazione e un budget basato su obiettivi e verifiche, riuscire a presentare un’immagine di sé che attragga con successo la clientela.

Obiettivi: Utilizzare al massimo la tua comunicazione verbale, paraverbale e non verbale. Mantenere vivo l’interesse e l’attenzione dell’uditore. Controllare il tuo tono di voce per essere incisivo e persuasivo. Gestire obiezioni e disturbi. Controllare il proprio stato d’animo per essere disinvolto, rilassato e incisivo. Utilizzare il tempo disponibile massimizzando l’efficacia dell’intervento. Iniziare, sviluppare e concludere un discorso efficace. Gestire e guidare le riunioni efficacemente. Sviluppare capacità che fanno di un venditore un venditore di successo. Tecniche di vendita, principi di comunicazione, per saper cogliere, quella che è la realtà del cliente.

I nostri corsi:

  • La comunicazione
  • La comunicazione aziendale
  • Public Speaking
  • Comunicazione nella vendita
  • Il marketing