Tutti i bandi e agevolazioni

Bando ISI INAIL - pubblicate le date di apertura della procedura informatica

Il presente Avviso ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro. Per “miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro” si intende il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti e riscontrabile, ove previsto, con quanto riportato nella valutazione dei rischi aziendali.

 

Il bando ISI INAIL è un’agevolazione di carattere nazionale, che permette alle aziende che investono in sicurezza, di ottenere un contributo fino a 130.000,00 euro e a copertura del 65% dell’investimento effettuato. La prenotazione del contributo è soggetta a invio telematico della domanda. Se l’invio ha esito positivo, quindi viene inoltrato in tempo utile alla prenotazione, l’impresa beneficiaria ha tempo 12 mesi per svolgere l’investimento.

 

Dal 1° giugno 2021 le imprese possono accedere allo sportello informatico per la compilazione delle domande

 

Sulla pagina informativa del Bando Isi 2020 è stato aggiornato il calendario con le date relative alla fase di compilazione online delle domande.

Dal 1° giugno e fino al 15 luglio 2021, le imprese potranno accedere alla procedura informatica per inserire la domanda di partecipazione. Dal 20 luglio 2021 le imprese che avranno raggiunto, o superato, la soglia minima di ammissibilità e salvato definitivamente la propria domanda, potranno effettuare il download del codice identificativo necessario per procedere con l’inoltro online.

 

A chi è rivolta l’agevolazione?

Il bando ISI INAIL è rivolto a tutte le imprese italiane iscritte al registro delle imprese o all’albo delle imprese artigiane. E’ ammessa una sola domanda di contributo per impresa in una sola regione o provincia autonoma.

 

Scarica il Bando ISI INAIL

Contattaci

Rimani aggiornato sui corsi,
agevolazioni e servizi aggiuntivi
con la nostra newsletter!

Inserisci la tua e-mail per ricevere
periodicamente l’elenco dei corsi in partenza.

Bando Isi INAIL - pubblicate le date di apertura della procedura informatica